Missione in Kazakhstan – 3/6 Aprile 2016 Settori: Automotive, Energia, Aerospazio, Food & Beverage

dal   03-04-2016  al  06-04-2016
Tipologia: Convegni
Focus: Kazakistan
Sito: http://goo.gl/srghGT

Si informano le aziende del Lazio che nell’ambito del Progetto AUTO-ENERGY PROJECT: Cooperazione Internazionale - Automotive & Energia, la Camera di Commercio di Frosinone e Aspiin promuovono e organizzano una Missione d’affari in Kazakhstan dal 3 al 6 aprile p.v.. Il progetto è cofinanziato dalla Regione Lazio - Assessorato Sviluppo Economico e Attività Produttive, e vede la collaborazione con il Sistema Camerale del Lazio, Unioncamere Lazio, Unindustria, e il supporto di Casa Italia in Kazakhstan.

MISSIONE IN KAZAKHSTAN – 3/6 Aprile 2016

Rafforzamento della cooperazione internazionale economica e diplomatica, questo l’obiettivo prioritario del progetto che intende valorizzare il sistema delle imprese laziali in Kazakhstan e vuole preparare l’imminente partecipazione italiana e regionale all’EXPO internazionale del 2017 sulle energie rinnovabili: FUTURE ENERGY (www.expo2017astana.com/). Per non perdere l’opportunità di una partecipazione attiva ed efficace all’EXPO, l’intenzione è di sottoscrivere un protocollo d’intesa con il comitato organizzatore per attivare un rapporto che possa consentire alle imprese laziali di partecipare attivamente alla manifestazione del 2017 con un ruolo privilegiato all’interno dell’area espositiva.

SETTORI

La Missione è finalizzata ad aprire la strada a nuove collaborazioni bilaterali istituzionali ed economiche che possano consolidare i rapporti diplomatici e facilitare nuove opportunità d’affari nei settori:

AUTOMOTIVE
ENERGIA
AEROSPAZIO
AGROALIMENTARE
BEVANDE

Nello specifico, il Governo Kazako ha espresso particolare interesse per le seguenti produzioni:

AUTOMOTIVE/MACCHINARI:
Ruote e Copertoni per Automobili
Macchine agricole
Macchinari per produzione pasta
Macchinari per produzione prodotti da forno
Macchinari per trasformazione casearia
Macchinari industria dolciaria

ENERGIA:
Prodotti e Servizi per lo sviluppo delle energie rinnovabili

AEROSPAZIO:
Prodotti e Servizi per lo sviluppo dei programmi spaziali (compreso ICT)

FOOD & BEVERAGE:
Pasta
Prodotti da forno
Prodotti caseari
Olio di oliva
Cioccolato e dolciario
Carni lavorate
Acqua
Vini, birre e superalcolici

AZIONI E PROGRAMMA

INCONTRI D’AFFARI BTOB
INCONTRI ISTITUZIONALI
VISITE AZIENDALI

Il programma dettagliato sarà consegnato al termine delle iscrizioni da parte delle aziende.

COME PARTECIPARE

Le aziende interessate a partecipare al Progetto AUTO-ENERGY PROJECT Cooperazione Internazionale – Automotive & Energia dovranno compilare la Domanda di partecipazione ed inviarla al n. di fax 0775/874225 o all’indirizzo mail v.panaccione@aspiin.it mettendo a conoscenza questo ufficio (international@un-industria.it ) entro Martedì 8 marzo 2016.

La partecipazione è gratuita. Sarà a carico delle aziende partecipanti il pagamento di viaggio e soggiorno del proprio rappresentante.

Le aziende partecipanti usufruiranno dei seguenti servizi gratuiti:

• Ricerca e selezione degli operatori di settore

• Organizzazione degli incontri d’affari e delle visite aziendali
• Partecipazione alle iniziative con le Istituzioni estere
• Servizio di interpretariato
• Servizi di promozione dell’evento
• Attività di coordinamento

Ulteriori informazioni organizzative e tecniche saranno fornite nelle prossime settimane alle aziende partecipanti (voli e soggiorni, programmi dettagliati, location per gli incontri d’affari, location per gli incontri istituzionali, logistica, ecc.)

Maggiori dettagli e aggiornamenti possono essere richiesti ai seguenti indirizzi di posta elettronica m.paniccia@aspiin.it, v.panaccione@aspiin.it o telefonando ad Aspiin 0775/829143 (Dott.ssa Maria Paniccia - Dott.ssa Valentina Panaccione), mettendo in conoscenza questo ufficio international@un-industria.it o consultando il sito internet: www.aspiin.it dove è possibile scaricare tutta la documentazione.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?