È in arrivo il primo corso intensivo di formazione pensato e strutturato da Exportiamo in collaborazione con 3 società Leader nel campo dei processi di internazionalizzazione: IBS Italia, IC&Partners e Bonucchi e Associati.

I docenti appartenenti alle tre società, già impegnati in altri master sull’internazionalizzazione organizzati dalla Business School del Sole 24 Ore, NIBI – Nuovo Istituto di Business Internazionale e prossimamente IPSOA, metteranno a disposizione le proprie competenze per trattare di strategie di internazionalizzazione, web marketing, finanziamenti agevolati, investimenti all’estero e approfondiranno Paesi target quali: Russia, Polonia, Paesi dell’Est, Brasile, USA, Sudest Asiatico.

Luogo e data:

Centro Congressi Cavour - Via Cavour, 50 (nei pressi della stazione Termini) ROMA, 23 – 24 – 25 Giugno 2015

Obiettivi:

Fornire gli strumenti e le competenze necessarie per specializzarsi in Export Management.

Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono approfondire le tematiche del Business International e acquisire le competenze necessarie per guidare progetti di espansione all’estero.

Destinatari:

-          Export manager;

-          Responsabili commerciali;

-          Responsabili ufficio estero;

-          Consulenti d’azienda;

-          Imprenditori;

-          Dottori commercialisti e avvocati.

 

Programma:

Il corso é strutturato con una formula intensiva e si svilupperà su 3 moduli dal carattere teorico e pratico con collegamenti dai Paesi esteri, testimonianze da parte di imprenditori e consulenti in loco.

-      Martedì 23 Giugno: in questo modulo si approfondirà il ruolo dell’Export Manager, si tratterà di  Marketing Internazionale, si forniranno gli strumenti utili per valutare l’impatto del web sulle strategie di internazionalizzazione e si parlerà di Sudest Asiatico.

-   Mercoledì 24 Giugno: in questo modulo si tratterà degli investimenti all’estero: come e dove investire, le relative scelte organizzative - che accompagnano le iniziative oltre confine - e business focus sui Paesi dell’Est, Russia e Polonia.

-    Giovedì 25 Giugno: in questo modulo verranno affrontate le tematiche relative alle strategie di ingresso in un Paese estero, come ottenere la liquidità necessaria per intraprendere il processo di internazionalizzazione (SACE, SIMEST) e un focus sui Paesi USA e Brasile.

Docenti:

I docenti selezionati sono altamente qualificati e vantano una pluriennale esperienza su tematiche di internazionalizzazione.

Rita Bonucchi: dal 1994 é amministratore di Bonucchi e associati Srl. Si divide tra formazione e consulenza, occupandosi soprattutto di strategie di marketing, internazionalizzazione, comunicazione e sistemi informativi nelle PMI e nel terziario avanzato. Ha fatto parte del comitato editoriale di Meta, inserto di HBR Italia dedicato alla consulenza di direzione e del comitato scientifico della ricerca Becoming International, realizzata con Fondazione Cuoa e Tonucci & Partners. Esperta dei mercati del Sudest Asiatico, é co-fondatore di TP Tiger Project Consulting in Malaysia (http://www.tigerprojectmalaysia.com).

Roberto Corciulo: Socio fondatore e presidente IC&Partners SpA. E’ specializzato in ristrutturazioni aziendali, pianificazione fiscale e legale e consulenza  strategica all’internazionalizzazione delle imprese italiane che investono nei paesi in cui IC&P é presente – Europa centro orientale, Balcani e Federazione russa, Cina, Usa e Brasile. Docente per diversi enti e organizzazioni su temi riguardanti la fiscalità e l’internazionalizzazione anche su paesi dell’est europeo, ha inoltre incarichi societari nei c.d.a. di imprese multinazionali.

Alessio Gambino: Ceo di IBS Italia Srl, Founder di Exportiamo.it, esperto di commercio internazionale e di processi di internazionalizzazione, coordinatore MBA e assistente in strategie di impresa, geografia e politica economica presso l’Università Guglielmo Marconi, docente della Business School del Sole 24 Ore, Dott. Commercialista e Revisore Legale.

Mariella Di Pinto: Partner di IBS Italia Srl, Co-Founder di Exportiamo.it, esperta di finanza ordinaria ed agevolata nazionale ed internazionale, di finanza d’impresa e di processi di internazionalizzazione, docente della Business School del Sole 24 Ore

Costo

€ 900 + IVA  - Early booking - 30% fino al 15 Maggio:  € 630 + IVA 

Per la scontistica disponibile a partire dal 15 Maggio seguici sui canali social o scrivici a info@exportiamo.it.            

Modalità di iscrizione

Il modulo di iscrizione per l’ammissione al corso é reperibile al seguente link, va compilato in ogni sua parte, sottoscritto ed inviato a info@exportiamo.it insieme ad un CV e alla copia del bonifico.

Il corso é a numero chiuso e prevede un processo di selezione attraverso l’analisi delle domande di ammissione e dei curricula dei candidati. 

Per maggiori dettagli scarica la brochure, scrivici a info@exportiamo.it e sarai contattato da un nostro esperto.

Ulteriori informazioni sulle nostre pagine social: facebook // G+ // Twitter 

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • Yes Connect
  • CTrade

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Missione Commerciale in Sud Africa
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?