Un’Italia da Export, é il nuovo prodotto editoriale di Exportiamo. Nato con l’obiettivo di presentare, attraverso video-interviste, le realtà impreditoriali italiane di successo oltre confine. Esperienze, strategie e consigli utili da chi tutti i giorni, é impegnato nella promozione e nella vendita dei propri prodotti e servizi in giro per il mondo!
Le prime due interviste, in uscita rispettivamente mercoledì 10 e martedì 23 dicembre 2014, vedono come protagonisti due imprenditori del Friuli Venezia Giulia: Marco Di Giusto, Amministratore Delegato di Cigierre, e Fluvio Bulfoni, Amministratore Unico de La Cividina.

Cigierre - Compagnia Generale Ristorazione SpA -  nasce nel 1995 a Udine e si proietta da subito con slancio nel complesso ma affascinante mondo del food retail. Oggi emerge come azienda leader in Italia nello sviluppo in franchising di ristoranti tematici multietnici. Nota ai più per la catena di steak house Old Wild West é anche proprietaria dei brand Wiener Haus, Arabian Kebab, Kukkuma Café , Romeo e del master Cantina Mariachi.
Premiata con il titolo di “Retailer of the year 2013” come migliore catena italiana nel campo della ristorazione servita, Cigierre si é da sempre caratterizzata per la sua forte politica di espansione territoriale. 
Nel 2014, infatti, conta più di 150 punti vendita in Italia, di cui il 40% a gestione diretta con un fatturato di 90 milioni di euro annui e il 60% in franchising con un fatturato di 200 milioni di euro
Al di fuori dei confini del Paese ad oggi un ristorante in Svizzera, a Mendrisio e un secondo di recentissima apertura a Bruxelles, in Belgio

La Cividina nasce nel 1976 in Friuli Venezia Giulia, nel Nordest dell’Italia. Oggi é una importante realtà nella realizzazione di poltrone e divani per il settore contract così come per quello privato. Ogni progetto esprime una forte connotazione di design italiano perfettamente tradotta in prodotto da un’accurata scelta di materiali e finiture, e un servizio su misura per il cliente. In ogni progetto La Cividina tende alla perfezione. Il design si intreccia con la forma, i materiali con la funzionalità, il cuore con la ragione. Il design é il risultato di analisi ergonomiche, tecniche ed estetiche sviluppate da mani esperte che seguono la produzione curando ogni dettaglio. I migliori materiali e le finiture più adatte danno vita a divani e poltrone unici, interpretazioni concrete del vero made in Italy.

Per saperne di più non perderti i nostri reportage.

Puoi vedere le video-interviste nella sezione video youtube e vimeo di Exportiamo!

 

 

Pubblicità
  • Digital Export manager
  • Yes Connect
  • CTrade

Hai un progetto Export? Compila il Form

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Uffici negli USA
  • Sito Web
  • CTrade
  • Vuoi esportare in sudafrica?