A tavola con il Made in Italy

A tavola con il Made in Italy
Pubblicità
  • Sei in regola con la FDA?
  • Incoterms 2020 Download
  • Risk Map SACE 2021
  • HongKong

21 Febbraio 2018
Categoria: Design
Paese:  USA

Si svolgerà a Milano il 26 febbraio 2018 il Convegno “Scenari di mercato e strumenti per vendere - alcune proposte operative per Brand e Dettaglio Specializzato” organizzato da ART, associazione che riunisce produttori, importatori, distributori, agenti di case estere e rivenditori specializzati di articoli per la tavola, la cucina, il regalo e la decorazione della casa.

Dopo un excursus sul panorama dei consumi nel settore, si discuterà delle problematiche che le imprese italiane devono affrontare e delle soluzioni a loro proposte per vendere efficacemente su due mercati tanto diversi quanto interessanti: la Cina, da un lato, che rappresenta un nuovo mercato aperto fortemente alla digitalizzazione, e gli USA dall’altro, che sono sì un mercato maturo ma rimangono pur sempre la prima economia mondiale con una forte fascinazione per il Made in Italy.

Particolarmente interessante sarà il confronto tra l’approccio tradizionale di ingresso nel mercato americano illustrato dal Dott. Alessio Gambino, CEO di IBS Italia e Founder di Exportiamo.it, e la nuova strategia dell’e-commerce di cui parlerà Carlo Fabris, Sales Executive Italia di ITLY, società specializzata in web marketing e digitale per gli USA con sede a Miami.

In realtà l’una non esclude l’altra e per tale ragione il Dott. Gambino, partendo dalla constatazione che il retail americano sta attraversando un momento di crisi/trasformazione, illustrerà le modalità di ingresso nel mercato a stelle a strisce focalizzandosi sulla necessità di adottare una strategia multicanale che tenga in considerazione non più soltanto i canali di vendita tradizionali (department stores, retail specializzati, Ho.Re.Ca, showroom, boutiques specializzate), ma che appunto prenda in considerazione anche altri fondamentali strumenti come l’e-commerce.

Non mancheranno infine approfondimenti sugli strumenti di pagamento a disposizione del consumatore in un’ottica di innovazione e digitalizzazione.

Per informazioni sull’evento cliccare qui.

Per ricevere ulteriori informazioni sul mercato USA e su come esportare i propri prodotti si consiglia di contattare IBS North America scrivendo ad info@ibsna.us oppure chiamando la sede italiana raggiungibile al numero 06-5919749.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Vuoi esportare in russia?
  • Esportare negli USA
  • hong kong
  • Esportare in Canada
  • HongKong- Innovative
  • Sito Web
  • Vuoi esportare in sudafrica?
  • Come Operare in Modo Sicuro in Russia?
  • Vuoi esportare in russia, Turchia e nei paesi CSI?
  • Esportare in Brasile