• Moda & Accessori

    Antonelli, il futuro del "lusso accessibile" ha gli occhi a mandorla

    L’impresa di abbigliamento femminile Gossip di Castelfiorentino (Firenze), fondata nel 1950 ed oggi produttrice del marchio Antonelli Firenze, veicola attraverso i suoi prodotti una visione stilistica innovativa alla ricerca di una naturale eleganza grazie ad una produzione Made in Italy di elevata qualità. Oggi il brand, a dimostrazione del successo ...

  • Moda & Accessori

    Pelletteria Made in Italy: la nuova frontiera sono i mercati asiatici

    Il comparto della pelletteria italiana si prepara a celebrare l'edizione 2016 di Mipel - salone internazionale considerato fra i più importanti del settore che si terrà a Milano dal 3 al 6 settembre - con dei numeri in chiaroscuro. In effetti, sebbene i dati disponibili relativi all'export parlino di una ...

  • Moda & Accessori

    Il Giappone veste (ancora) Prada

    Secondo le stime di ICE (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) nel periodo gennaio-maggio di quest'anno l'export del Made in Italy registra una ripresa in yen. Ciò è testimonianza del dinamismo delle piccole imprese del Made in Italy che, puntando sulla qualita' e l'innovazione, cercano di accelerare ...

  • Moda & Accessori

    Santoni, l'artigianato italiano che avanza all'estero

    Santoni, brand che produce calzature di lusso Made in Italy dal 1975, persegue una filosofia improntata alla qualità ed alla cura del dettaglio ottenute attraverso una lavorazione rigorosamente fatta a mano. Elementi che distinguono Santoni dai suoi competitor, e ne fanno un caso unico all’interno del ristretto circolo dei luxury ...

  • Moda & Accessori

    Monnalisa, il baby fashion punta Asia e Latinoamerica

    Monnalisa, azienda di childrenswear di fascia alta, è stata fondata ad Arezzo nel 1968 sposando una filosofia basata sulla combinazione unica di attività imprenditoriale, innovazione, ricerca di nuovi mercati, styling originale e particolare attenzione allo sviluppo delle risorse e competenze aziendali. Il fatturato previsto per il 2016 (43 mln di Euro) ...

  • Moda & Accessori

    Le nuove mete internazionali dell’alta gamma Eleventy

    Un 2016 eccellente per il marchio di abbigliamento ed accessori di alta gamma Eleventy. Il gruppo 100% Made in Italy, dopo aver chiuso il 2015 con un fatturato pari a 16 milioni, circa il 35 per cento in più rispetto al 2014, prevede di toccare quota 20 milioni alla chiusura ...

  • Moda & Accessori

    Pitti Uomo: la 90^ edizione è un successo

    Oggi chiude l'edizione primavera estate di Pitti Uomo (14-17/06/2016), la piattaforma più importante al mondo per abbigliamento ed accessori delle collezioni uomo e per il lancio di nuovi progetti nella moda maschile. I dati sull'affluenza (che non sono ancora definitivi) fotografano un grande successo grazie alla partecipazione di circa 21.000 buyers, ...

  • Moda & Accessori

    Lubiam, crescita costante con l'export

    Lubiam, realtà presente nella moda italiana dal 1911 con sede a Mantova, chiude l'esercizio 2015 con circa 50 milioni di euro di fatturato, ovvero +11% rispetto all'anno precedente e prevede una crescita anche per l'anno 2016 stimando un fatturato di 53 milioni di euro. Il fatturato per il 45% deriva dalle ...

  • Moda & Accessori

    Alberta Ferretti debutta a Parigi

    Alberta Ferretti  sarà in scena a Parigi con la sua collezione Limited Edition. Gli ingredienti del successo sono stati l'eccellenza sartoriale Made in Italy unita all'eleganza francese, per la settimana dell'haute couture parigina che si terrà il 3 luglio, la stilista ha scelto come testimonial Kate Moss. E' stato fondamentale "costruire" un ...

  • Moda & Accessori

    Moorer riscalda i mercati internazionali

    Moorer, azienda veronese attiva dal 2006 che produce piumini, giacche, cappotti per uomo e donna, è una piacevole espressione dell’eccellenza made in Italy ed uno dei marchi emergenti del lusso internazionale anche grazie ad una produzione 100% made in Italy. Il brand è presente in oltre 700 negozi multibrand in Italia ...