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Moda & Accessori
Imperial, la moda italiana che guarda ai mercati europei e asiatici
04 Agosto 2017Imperial, azienda del fast fashion a capo dei marchi “Imperial”, “Please” e “Dixie”, ha chiuso il 2016 con un fatturato di poco inferiore ai 210 milioni di euro. Grazie ad una produzione annuale di oltre 10 milioni di capi rigorosamente made in Italy, l'azienda prosegue nella conquista dei mercati esteri che ...
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Moda & Accessori
Armata di Mare: l'eccellenza italiana nel settore dell'intimo maschile
03 Agosto 2017Aumenta la richiesta maschile di biancheria intima di qualità, un segmento del settore abbigliamento che un tempo si rivolgeva solo alle donne e che negli ultimi anni ha ampliato il suo pubblico di riferimento. Non solo biancheria intima intesa come boxer o canottiere: ma anche maglieria, pigiami, costumi da bagno tutti ...
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Moda & Accessori
Il piano di Calzedonia per conquistare Stati Uniti e Cina
01 Agosto 2017Sandro Veronesi, patron di Calzedonia, lancia la sfida a Brands Inc, la multinazionale americana titolare di Victoria’s Secret. La battaglia commerciale con il colosso globale della lingerie si giocherà, secondo l’imprenditore italiano, anche sul piano culturale. Il marchio italiano infatti, vuole esportare, oltre a negozi e prodotti, l’immagine di una donna ...
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Moda & Accessori
L'eccellenza italiana domina il mercato europeo della montagna
27 Luglio 2017L’industria dell’outdoor italiano si conferma, anche nel 2017, un punto di riferimento per alpinisti estremi, sciatori, rocciatori, runner ed amanti della montagna di tutto il mondo. Marchi come Vibram, Scarpa, Grivel, Salewa e Tecnica rappresentano infatti una vetta di eccellenza del mercato nostrano dell’attrezzatura sportiva outdoor. In Italia questo comparto conta ...
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Moda & Accessori
Corea del Sud: cresce l'interesse per il tacco Made in Italy
12 Luglio 2017Il tacco a spillo è da sempre uno dei simboli dell'universo della seduzione femminile e, come è noto, il Belpaese rimane uno dei produttori più stimati e richiesti a livello globale, soprattutto per quanto concerne le calzature di fascia medio-alta. E fra le donne che maggiormente apprezzano le scarpe Made in ...
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Moda & Accessori
Silk & Cashmere: lo stile italiano in Russia compie 20 anni
21 Giugno 2017Cashmere & Silk, la prima rete di negozi russa a trattare abbigliamento di lusso e tessuti di qualità altissima, compie vent’anni. La raffinatissima fondatrice, Victoria Saava, sottolinea come l’affidarsi a stilisti dell’alta moda italiana sia stata una delle ragioni chiave del suo successo. Da Brunello Cucinelli a Zanellato, i marchi Mede in ...
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Moda & Accessori
Anche il lusso per bambini è Made in Italy
01 Giugno 2017Anche nel settore moda bambino si punta forte sul Made in Italy. La società “Il Gufo Spa”, azienda fondata da Giovanna Miletti, sta avviando un processo di rimpatrio di una parte della produzione che realizza oltre confine, con l’obiettivo di offrire una qualità sempre migliore alla propria clientela. L'azienda ...
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Segnali di ripresa dal mercato dell’oro Made in Italy
09 Maggio 2017Il mercato dell’oreficeria e gioielleria sta attraversando una fase piuttosto delicata ed al tempo stesso costellata di aspettative. Il 2016 è stato un anno piuttosto deludente per i produttori che hanno visto la domanda globale di oro scendere del 22%. Secondo le stime Ieg, il fatturato 2016 dell’industria orafa italiana si ...
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Le scarpe italiane spopolano a Berlino
30 Marzo 2017Le calzature del Belpaese sono, da molto tempo, uno dei prodotti simbolo della qualità artigianale italiana sui mercati esteri. Fra i consumatori che dimostrano maggiore apprezzamento nei confronti di questi prodotti ci sono i tedeschi che acquistano circa il 17% (in volume) sul totale delle scarpe esportate ogni anno dalle nostre ...