• Moda & Accessori

    Bacci, 100 anni di qualità italiana sui mercati esteri

    Il Lanificio fiorentino F.lli Bacci S.p.A., che compie quest'anno 100 anni di attività, produce tessuti di altissima qualità utilizzando materiali come cachemire e cammello rivolgendosi ad una clientela prestigiosa fra cui Burberry, Balenciaga, Dior, Zegna, Armani, Gucci, Hermes e Corneliani.L'azienda tessile fiorentina è sempre stata caratterizzata dalla giusta sinergia fra ...

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    La Lombardia esporta la moda italiana oltreoceano

    Cresce il valore delle esportazioni del settore moda lombardo negli Stati Uniti. Nel 2015 si è registrato un aumento del volume d'affari di circa il 12%, in soldoni ben un miliardo di euro in più. Milano, che da sola copre la metà degli introiti regionali del settore tessile e abbigliamento, ...

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    AnnaRita N veste l'Asia e punta gli States

    AnnaRita N è una griffe femminile frutto della passione e della creatività della fashion designer Annarita Noviello le cui creazioni sono distribuite e confezionate da Borg Spa. Lo stile ricercato e la cura del dettaglio hanno portato il brand emiliano a movimentare un giro d'affari pari a 11 milioni di ...

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    Fashion "responsabile"

    Negli ultimi anni, il tema comune per i settori del tessile e della moda, è stato quello della sostenibilità. I dati ci suggeriscono che le imprese del fashion, dal 2010 al 2014, definite "responsabili" sono aumentati del 50% di cui l'83% è rappresentato da imprese europee. Il processo è partito nel ...

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    Zanellato, il futuro ha gli occhi a mandorla

    Zanellato - azienda veneta operante nel comparto del fashion e nata negli anni 70' - affonda le proprie radici in un expertise squisitamente artigianale che consente di proporre ai consumatori prodotti unici ed irripetibili. Il fatturato aziendale sorride per l'incremento del 30% registrato nel 2015 e le previsioni per il ...

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    Antony Morato, obiettivo 100 Milioni

    Il marchio Antony Morato, facente parte del gruppo Essedì, è sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo prefissato per il 2016, ovvero ricavi per 100 Milioni di Euro. Il 2015 è stato chiuso con un incremento del 8,5% cifre quindi, che superano i 90 Milioni di Euro, risultati positivi ottenuti grazie ...

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    Pusterla 1880, le confezioni di lusso del Made in Italy puntano gli USA

    Pusterla 1880 - azienda lombarda specializzata nella produzione di cofanetti e scatole destinati ad articoli di cosmetica, profumeria e di lusso e che lavora con importantissimi marchi internazionali - realizza oltre il 90% delle vendite sui mercati esteri. L'azienda ha sedi proprie anche in Francia (Limoges e Le Mans), Inghilterra ...

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    Calzedonia, l'export vale oltre un miliardo

    Calzedonia - azienda italiana fondata nel 1986 a Vallese di Oppeano (provincia di Verona) - e che produce abbigliamento intimo, calze e costumi, per donna, uomo e bambino non ferma la sua corsa e raggiunge quota 2 miliardi di euro di fatturato nel 2015. L'azienda può contare su vari ed importanti ...

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    Gruppo Miroglio, la ristrutturazione passa dall'estero

    Il rilancio del Gruppo Miroglio realtà industriale italiana, leader a livello internazionale nel comparto della moda e del tessile passa per i mercati esteri. Il fatturato del 2015, pari a 650 milioni è tornato ad essere positivo dopo anni di crisi, ed il comparto tessile (valutato 140 milioni di euro) è ...

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    Crescita no stop per il lusso firmato Ermenegildo Zegna

    Un 2015 caratterizzato da crescita e ricavi al top. Questo l'anno in sintesi per la casa di moda italiana di lusso Ermenegildo Zegna che, al contrario dei competitors che hanno registrato in alcuni casi anche un calo dei margini, il Gruppo Zegna è cresciuto del 4% con un export del ...