• Moda & Accessori

    L'export della maglieria Made in Italy vale oltre i 4,2 miliardi

    I prodotti della maglieria italiana, girocollo, cardigan, giacche, abiti o maglioni a V si prestano alle declinazioni più diverse, adattandosi alle esigenze del pubblico mondiale, grazie al design e alla qualità che distingue il Made in Italy. L'export della maglieria viene assorbito per il 65% da paesi dell'Unione Europea seguiti da ...

  • Moda & Accessori

    Il denim punta sulla sostenibilità

    L'azienda lombarda Italdenim specializzata nella produzione di denim di fascia medio-alta ha deciso di non delocalizzare, ma di investire nell'innovazione e soprattutto nella sostenibilità. Con un fatturato in crescita che nel 2015 ha raggiunto la cifra di 20 milioni di euro la famiglia Caccia ha deciso di investire ulteriormente nelle tecniche ...

  • Moda & Accessori

    Il settore orafo vola sui mercati esteri

    Tra i mercati esteri la Svizzera si posiziona al primo posto tra gli sbocchi commerciali dei gioielli italiani. Il 2015 sarà sicuramente un anno da ricordare per il settore orafo grazie all'incremento nel fatturato del 3.8%, dovuto in particolare dall'andamento favorevole delle esportazioni. Oltre alla Svizzera ottime performance si registrano verso Hong ...

  • Moda & Accessori

    Liu Jo Luxury: brand 100% italiano amato in casa e all'estero

    Liu Jo S.p.A. fondata nel 1995 a Carpi gioca un ruolo da protagonista nel settore moda, grazie a un'offerta diversificata, spaziando dall’abbigliamento agli accessori alle calzature, con collezioni total look dedicate alla donna, all’uomo e al bambino. E da giovedì 17 marzo è pronta a presentare le nuove collezioni (gioielli ...

  • Moda & Accessori

    Ferragamo in lotta contro la contraffazione

    Continua la lotta di Salvatore Ferragamo, noto luxury brand, contro la contraffazione in particolare in Cina e online. Oltre 12.500 falsi sono stati intercettati e distrutti. Nel 2015 sono stati più di 34mila i prodotti sequestrati alla dogana cinese, per un danno di oltre 17 milioni di dollari. Il presidente del gruppo, Ferruccio ...

  • Moda & Accessori

    Diesel, ricavi in crescita grazie all'export

    Diesel - multinazionale della moda italiana con sede a Breganze (provincia di Vicenza) che produce vari capi di abbigliamento - ha contribuito, nel 2015, al miglioramento dei ricavi del Gruppo OTB di cui è parte integrante, che sono passati da 1,56 a 1,59 miliardi di euro. Diesel rimane il più importante ...

  • Moda & Accessori

    L'occhialeria italiana seduce il mondo

    L'occhialeria italiana accellera con decisione nel 2015 sia sul mercato interno che sui mercati esteri. I numeri presentati in occasione di Mido, la Mostra Internazionale di Ottica, Optometria e Oftamolgia, tenutasi dal 27 al 29 febbraio a Milano non lasciano spazio ad interpretazioni: la produzione è cresciuta del 12,5% a 3,5 ...

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    Iran: la prima boutique firmata Cavalli

    In seguito alla revoca delle sanzioni in Iran e alla conseguente apertura ai mercati internazionali, l'alta moda italiana non perde tempo e sbarca nella Repubblica Islamica. Pochi giorni fa è stata infatti inaugurata la prima boutique di Cavalli, a Zaferanyeh, nord di Teheran, 350 metri quadrati di esposizione di lusso su due ...

  • Moda & Accessori

    I russi scelgono Baldinini

    Dal 1910, anno della sua nascita, Baldinini vende calzature, borse e accessori ininterrottamente crescendo in Italia e all'estero. Chiuso il 2015 con un fatturato oltre i 100 milioni (con un export superiore all'80%) , si prevede ora un 2016 ancora più roseo. I Paesi che hanno accolto il marchio a braccia ...

  • Moda & Accessori

    MIPEL & MICAM sinergia vincente

    MICAM e MIPEL le due fiere imperdibili rispettivamente per il settore delle calzature e della pelletteria di medio-alto di gamma, previste dal 14 al 17 febbraio a Milano, porteranno migliaia di buyer da tutto il mondo. E si confermano ancora una volta hub di moda e tendenza.   Entrambi i settori (calzature e ...