• 28 Apr 2016

    Conoscenza e internazionalizzazione della cultura: priorità della politica estera italiana

    "European Networks and Agencies for Internationalization" conferenza occasione di dibattito tra istituzioni e mondo accademico per accrescere la cooperazione, promuovere la mobilità studentesca, l'attrazione e integrazione di studenti stranieri e incrementare la competitività economica e scientifica del nostro paese. 

  • 18 Apr 2016

    Italia - Russia puntano sulla cooperazione economica

    Russia e Italia confermano il loro impegno per il rafforzamento delle relazioni bilaterali a livello politico ed economico con l’incontro del Ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni e il Vice Ministro della Federazione Russa, Arkady Dvorkovich. 

  • 11 Apr 2016

    Mattarella visita i padiglioni alla 50^ edizione di Vinitaly

    Intervento del Presidente Mattarella alla cerimonia di inaugurazione della 50^ edizione di Vinitaly.Il Presidente della Repubblica ha quindi visitato i Padiglioni delle Regioni Veneto, Sicilia, Piemonte e Toscana.

  • 05 Apr 2016

    Pakistan: una rapida marcia verso progresso e industrializzazione

    Il “Pakistan Trade and Investment Forum” è stato l'occasione per avviare una nuova fase di relazioni economiche e industriali tra il Pakistan e l'Italia, ponendo l'accento sulle potenzialità del Paese asiatico sempre in forte crescita e con un mercato che può rappresentare una destinazione strategica per molte imprese italiane.