« 1 2

  • 28 Giu 2018

    Update Espresso #59 | L’UE risponde ai dazi di Trump

    L’Unione Europea ha risposto alle tariffe americane su acciaio e alluminio, approvando dazi su diversi prodotti iconici del Made in Usa. Trump rilancia minacciando con un tweet nuovi dazi, questa volta sulle auto europee. Quali saranno gli sviluppi e gli impatti di questa escalation protezionistica sulle esportazioni italiane?

  • 22 Giu 2018

    Update Espresso | Il punto di vista del nostro Chief Economist

    "Sguardo vigile, ma ottimista”. Questo il messaggio delle previsioni di crescita pubblicate nella nuova edizione del nostro Rapporto Export. Di quanto crescerà il nostro export? Quali saranno i Paesi e i settori trainanti? Che impatti avrebbe uno scenario di guerra commerciale?

  • 18 Giu 2018

    Intervista ad Alessio Gambino, General Manager del gruppo IBS

    IBS North America è organizzatore esclusivo per il secondo anno consecutivo del padiglione Italia all’International Franchise Expo in programma dal 31 maggio al 2 giugno 2018 presso lo Javits Center di New York. L’IFE è una delle più importanti fiere internazionali interamente dedicata al mondo del franchising. Alessio Gambino GM ...

  • 18 Giu 2018

    Intervista a Gerardo Taglianetti, Founder & Ceo di Phonup

    In occasione della seconda edizione dell'Italian Pavilion all'International Franchise Expo 2018 di New York, Phonup ha presentato il suo format in fiera e ci ha raccontato di più sul progetto di crescita nel mercato americano.

  • 18 Giu 2018

    IFE 2018: Intervista a ITA ICE di New York

    ICE di NEW YORK presenta la seconda edizione dell'Italian Pavilion all'International Franchise Expo 2018 di New York. In questa occasione abbiamo avuto il piacere di ascotare i pareri di Ferdinando Gueli, Tiziana Giuliani, Sebastiano Marchese.

  • 15 Giu 2018

    Update Espresso #57 | Spagna: outlook positivo nonostante le incertezze politiche

    L'incertezza che il governo guidato dal nuovo Premier Pedro Sanchez riesca a durare fino al termine della legislatura (2020) e la difficile gestione della “questione Catalogna” per il momento non sembra rallentare l'economia spagnola, che nell'ultimo triennio è cresciuta ad un ritmo superiore al 3%, più velocemente dell'eurozona. L'andamento positivo proseguirà ...

  • 15 Giu 2018

    Intervista a Roberta Bolchini, Business Developer di 101 Caffè

    In occasione della seconda edizione dell'Italian Pavilion all'International Franchise Expo 2018 di New York, il brand 101 caffé ha presentato il suo format in fiera e ci ha raccontato di più sul progetto di crescita nel mercato americano.

  • 15 Giu 2018

    Intervista a Donatella Pomari, Export & Key Account Manager a Ottolina Café

    In occasione della seconda edizione dell'Italian Pavilion all'International Franchise Expo 2018 di New York, il brand Ottolina café ha presentato il suo format in fiera e ci ha raccontato di più sul progetto di crescita nel mercato americano.

  • 14 Giu 2018

    Intervista a Francesco Bove, CEO di Queen's chips

    In occasione della seconda edizione dell'Italian Pavilion all'International Franchise Expo 2018 di New York, Queen's chips ha presentato il suo format in fiera e ci ha raccontato di più sul progetto di crescita nel mercato americano.

  • 14 Giu 2018

    Intervista a Franco Chiarizio, Direttore sviluppo commerciale Primadonna

    In occasione della seconda edizione dell'Italian Pavilion all'International Franchise Expo 2018 di New York, Primadonna ha presentato il suo format in fiera e ci ha raccontato di più sul progetto di crescita nel mercato americano.

« 1 2