Crescita della divisione consumer per Illycaffè

Crescita della divisione consumer per Illycaffè
Pubblicità
  • Esportare negli USA
  • Incoterms 2020 Download

18 Gennaio 2016
Categoria: Food & Beverage
Paese:  Italia

Illycaffè punta sulle vendite al dettaglio e sulla gestione diretta dei punti vendita in Italia e all’estero. “La divisione consumer – osserva l’ad Andrea Illy – è meno importante della divisione business, ma è quella che cresce di più. Tra le aperture imminenti, metterei il nuovo shop a gestione diretta a Londra”.

Nel 2015 sono stati aperti in tutto il mondo 26 nuovi negozi, di cui 5 a gestione diretta, per un totale di 230 punti vendita. L’anno scorso illycaffè ha aperto (con i format Shop, Caffè ed espressamente) 6 negozi in Cina, 5 in Corea, 3 negli Stati Uniti e diversi altri tra Oman, Italia, Spagna, Olanda e Marocco.

Nel 2014 illycaffè ha realizzato un fatturato consolidato di 391 milioni (+4,5%), un Ebitda di 62 milioni (+15%) e un utile netto di 12 milioni dai 7,8 dell’esercizio precedente. Anche nel 2015 il mercato italiano del caffè ha continuato a perdere consumi, nonostante oltre il 40% dei volumi sia stato venduto nel retail in promozione. Il 68% dei ricavi è realizzato sui mercati internazionali.

Pubblicità
  • Servizi Digital Export
  • FDA
  • Esportare negli USA
  • Exportiamo Academy
  • Esportare in Canada
  • Sito Web
  • Vuoi esportare in sudafrica?
  • Vuoi esportare in russia, Turchia e nei paesi CSI?
  • Esportare in Brasile