• Digital Export

    5 Consigli per Costruire una Landing Page che Converta

    Sono molteplici le motivazioni per le quali diventa necessario creare una Landing Page: raccogliere Lead di potenziali clienti o Partner, promuovere un determinato prodotto o servizio, permettere il download di un eBook o ancora consentire l’iscrizione ad un evento. Qualunque sia questa motivazione, lo scopo ultimo della Landing Page non ...

  • Digital Export

    Il Food Made in Italy sul portale Food2China.com

    Negli ultimi dieci anni l’import di prodotti alimentari in Cina dal resto del mondo è cresciuto a un ritmo annuo del 15%, raggiungendo un valore stimato di 77 miliardi di dollari nel 2018. L’export italiano di prodotti food verso il Paese asiatico ha registrato una crescita costante dal 2016 al 2018, ...

  • Marketing Internazionale

    Come Selezionare un Nuovo Mercato di Sbocco

    È forse tra le scelte più difficili che un export manager possa fare, inserirsi in contesti economici sociali nuovi nasconde un rischio fisiologico che non può essere azzerato ma sicuramente ridotto e accettato. Sbagliare altresì il time to market quando si è già selezionato il nuovo mercato è un altro ...

  • Digital Export

    Digital Food Revolution

    L’e-commerce in Italia vola anche nel ramo del food & grocery con un business che sfiora 1,6 miliardi di euro ed una crescita del +39% rispetto al 2018. A guidare è la spesa online da parte dei consumatori, ma anche la ristorazione e la consegna a domicilio del cibo pronto ...

  • Marketing Internazionale

    G7 Biarritz: Bilancio di un’Estate di Fuoco

    Molti i temi caldi affrontati nel corso dell’ultimo G7 tenutosi in Francia nella località di Biarritz, dal 24 al 26 agosto: dalle tensioni commerciali tra Usa e Cina e quelle tra Usa e Ue, passando per la questione iraniana e gli incendi in Amazzonia, i “Big 7” hanno avuto molto ...

  • Digital Export

    Trovare Partner ed Investitori all’Estero Grazie al Digitale

    Avete un Format di successo in Italia e dopo un’attenta analisi decidete che è arrivato il momento di esportarlo al di fuori dei confini nazionali, come fare? Spesso la soluzione migliore per i piccoli e medi retailers italiani è ricercare un Partner strategico ed operativo direttamente nel Paese di destinazione, ...

  • Dogane e Supply Chain

    Fashion Supply Chain: le aziende della moda adottano il modello fast-fashion

    Molte aziende del settore fashion negli ultimi anni hanno riadattato il loro modello di supply chain per far fronte ai cambiamenti e alle richieste dei consumatori, molto più esigenti rispetto al passato. Oggi ciò che conta è la capacità di essere rapidi, ridurre i tempi di produzione ed accorciare l'orizzonte temporale ...

  • Marketing Internazionale

    Commercio estero: a giugno l’export cresce del +1,2%, ma frena su base annua

    “A giugno 2019 prosegue il trend di crescita congiunturale dell’export che persiste da quattro mesi”: così esordisce l’Istat nella nota relativa al Commercio con l’Estero rilasciata questa mattina. A giugno 2019 si stima infatti una crescita congiunturale per le esportazioni pari al +1,2% determinata dall’incremento delle vendite verso i mercati extra ...

  • Dogane e Supply Chain

    L’innovazione guida la rivoluzione dei sistemi di trasporto del futuro

    I sistemi di trasporto moderno stanno subendo importanti cambiamenti grazie all’adozione di nuove tecnologie in fase di sperimentazione, che segneranno senza dubbio un nuovo capitolo nel settore dei trasporti, migliorando l’efficienza delle nostre realtà quotidiane. In Europa il 49,3% delle merci movimentate si muove su camion e, considerando soltanto l’Italia, la ...

  • Digital Export

    L’e-commerce va a gonfie vele anche d’estate

    Se da una parte è vero che gli ultimi mesi dell’anno – tendenzialmente Novembre e Dicembre – sono quelli più interessati e coinvolti negli acquisti online, complici non solo Black Friday e Cyber Monday ma anche lo shopping natalizio e l’avvicinarsi dei saldi invernali - è vero però che anche ...