• Digital Export

    ALIBABA, il B2B per Fare Export

    Per molti Alibaba è un sito di ecommerce stile Amazon particolarmente utilizzato in CINA, dove insieme a Wechat ed altri applicativi è cresciuto a dismisura consentendo a milioni di cinesi di comprare e scambiare beni online. Alibaba.com non è propriamente questo, ma è molto di più. Nel webinar organizzato per ...

  • Digital Export

    Facebook Shops: Il Nuovo Canale per Vendere Online per le PMI

    Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato l’introduzione di Facebook Shops, nuovo strumento che consente anche alle piccole e medie imprese di vendere i prodotti online, seguendo così i più recenti trend relativi al commercio elettronico su scala globale. La motivazione che ha portato il Social Network al lancio di ...

  • Finanziamenti, Incentivi ed Assicurazioni

    SACE: Boom di Nuove Operazioni per €5,9 Miliardi nel Primo Quadrimestre 2020

    SACE, l’Export Credit Agency italiana che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione, raddoppia nel primo quadrimestre del 2020 le operazioni deliberate a sostegno del Made in Italy nel mondo. Sempre più PMI si rivolgono alla società per usufruire dell’ampia gamma di soluzioni assicurativo-finanziarie offerte. Passano, da 2,6 ...

  • Finanziamenti, Incentivi ed Assicurazioni

    I Vantaggi del Factoring per l’Impresa

    I ritardi nei pagamenti alle imprese sono un problema strutturale in Italia che pesa in maniera particolare sulle PMI. Attraverso il factoring, però, è possibile gestire i crediti commerciali in modo efficiente migliorando la gestione finanziaria dell’impresa ed il suo cash-flow. Quello del factoring è un mercato in espansione in cui ...

  • Digital Export

    Coronavirus: 7 Consigli per Adattare le Strategie di Digitali Advertising

    In questi ultimi tempi, le imprese stanno affrontando scenari imprevedibili e completamente dissimili da ogni altra crisi passata. Per questo motivo, è fondamentale reagire velocemente e non lasciarsi travolgere dai cambiamenti, soprattutto in relazione alle strategie di promozione online. Vediamo insieme sette consigli per adeguare l’attività di marketing digitale alle differenti ...

  • Marketing Internazionale

    Commercio Estero: a Marzo 2020 Crolla l'Export

    L’Istat ha pubblicato questa mattina il consueto aggiornamento dei dati sul commercio estero italiano relativi al mese di marzo 2020. Nel periodo, si stima una netta riduzione congiunturale, pari a -16,8%, sia delle esportazioni sia delle importazioni. La forte contrazione su base mensile dell’export è dovuta al deciso calo delle ...

  • Digital Export

    Commercio Elettronico: A Marzo 2020 Unico Settore in Crescita per le PMI

    Come già ampiamente pronosticato, l’emergenza sanitaria provocata dalla diffusione del Covid-19 e le relative misure di contenimento hanno prodotto profondi mutamenti nelle abitudini di acquisto dei consumatori italiani e ampi cali dei consumi, con un’unica nota positiva, quella per il commercio elettronico. Secondo i dati diffusi recentemente dall’Istat, a marzo 2020 ...

  • Marketing Internazionale

    Gli Effetti del COVID-19 sull’Economia Globale

    La diffusione inarrestabile del nuovo coronavirus nel giro di pochi mesi ha registrato dei numeri da record: il numero di casi confermati ha superato la soglia di 4 milioni a livello mondiale. Per contenere il più possibile gli effetti di una tale propagazione, i governi e le istituzioni di tutto ...

  • Digital Export

    Programmatic Advertising: Cos’è e Perché Utilizzarlo all’Estero

    Gestire efficacemente delle campagne pubblicitarie online non è mai cosa facile, soprattutto quando si deve operare nei mercati esteri. Tuttavia, una soluzione sempre più adottata da molte aziende è il Programmatic Advertising. Analizziamo come funziona e perché si sta diffondendo sempre più! Il Programmatic Advertising è un sistema per fare ...

  • Finanziamenti, Incentivi ed Assicurazioni

    Finanziamenti Agevolati: il Mondo a Portata di PMI con Tassi Vicini allo Zero

    L’ingresso sui mercati internazionali rappresenta da sempre un importante driver di crescita per le aziende italiane, che possono giocare la carta del vantaggio competitivo in termini di qualità del “Made in Italy” e superare con maggior facilità le fasi di rallentamento del ciclo economico. E anche in un momento difficile ...