• Fiscalità Internazionale

    Operare all’estero: “Subsidiary” & “Branch”

    Il processo di internazionalizzazione porta l’imprenditore ad operare una scelta sulla modalità di penetrazione nel mercato estero di riferimento, attraverso la costituzione principalmente di due modelli d’impresa: “Subsidiary” (Controllata o Sussidiaria) o “Branch” (Stabile Organizzazione).-       Prima tipologia: la Subsidiary Una Subsidiary é una società estera le cui azioni o ...

  • Marketing Internazionale

    TUTTOFOOD sa andare oltre!

    Lo spazio espositivo di Rho-Pero a Milano sarà perché gli occhi del mondo sono puntati su Expo 2015, a due passi dalla fiera, sarà perché il business come noto passa da Milano, non riposa mai, per fortuna, perché il livello delle manifestazioni fieristiche che ospita é sempre eccellente.Noi di ...

  • Marketing Internazionale

    Regno Unito: tutto pronto per il voto più incerto della storia recente

    Domani giovedì 7 maggio 2015 il Regno di sua maestà Elisabetta II - alle prese con la Royal Baby, Charlotte Elizabeth Diana, sua IV^ erede al trono in linea di successione - andrà alle urne in un clima d’incertezza generale che oltremanica é decisamente un’eccezione e nessuno scommette sui ...

  • Marketing Internazionale

    In Toscana pubblico e privato insieme per andare lontano

    Sostenere l’internazionalizzazione delle imprese del territorio di Firenze é lo scopo dell’accordo siglato oggi a Firenze fra Simest e Confindustria Firenze. A formalizzare l’intesa sono stati Massimo D'Aiuto, amministratore delegato e direttore generale di Simest, la finanziaria pubblico-privata partecipata da Cassa Depositi e Prestiti, e Simone Bettini, presidente di Confindustria ...

  • Marketing Internazionale

    Uruguay dove la vita cresce e la sobrietà attrae

    Dal primo maggio é realtà, vera, tangibile e soprattutto calpestabile Expo Milano 2015 e - malgrado critiche, ritardi e i violenti scontri che hanno caratterizzato l’inaugurazione a dimostrazione di fratture sociali esistenti nel nostro paese che non sono riducibili a prendersela o a non prendersela, con le guardie o con ...

  • Marketing Internazionale

    Exportiamo.it dentro e fuori i Saloni – Intervista a Jo Squillo “Wall of Dolls”: diciamo basta alla violenze sulle donne

    Proseguono i nostri reportage e oggi, 1° Maggio e festa del lavoro - a queste latitudini - mai come oggi é necessario ribadirne importanza e valore, vogliamo condividere con voi, un contenuto “esotico” per il nostro sito, l’incontro con Jo Squillo.Jo ci ha infatti aperto le porte dell’installazione da ...

  • Marketing Internazionale

    Exportiamo.it dentro e fuori i Saloni: Focus Cina

    Proseguono i nostri reportage dal Salone del Mobile.Ieri abbiamo proposto ai nostri lettori l’intervista al Vice Ministro Calenda, oggi condividiamo con piacere gli approfondimenti realizzati insieme al Direttore dell’Ufficio ICE di Pechino e Coordinatore della rete ICE in Cina, Antonino Laspina e al Direttore dell’Ufficio ICE di Shanghai, Claudio Pasqualucci.Con ...

  • Marketing Internazionale

    Exportiamo.it dentro e fuori i Saloni - Intervista al Vice Ministro Carlo Calenda

    Quest’anno abbiamo seguito da vicino il Salone del Mobile di Milano e tutto l’universo che ruota intorno alla più importante manifestazione continentale dedicata al settore: senza troppi giri di parole, un’eccellenza indiscutibile.Oggi con la pubblicazione della video intervista al Vice Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda iniziamo a condividere con ...

  • Marketing Internazionale

    La Cina e il processo di internazionalizzazione del RMB – Renminbi

    Lo scorso anno abbiamo festeggiato i dieci anni di partenariato strategico tra l’Italia e la Cina, quest’anno saranno celebrati i 45 anni dall’inizio delle relazioni diplomatiche: a crescere nel tempo sono state naturalmente anche le attività economiche e finanziarie sino-italiane. La cooperazione bilaterale é in continua crescita e Cina e ...