-
Food & Beverage
Vola l'export del miele italiano: +11% nel 2015
Il miele italiano veleggia sui mercati esteri. Da un'indagine emersa della Camera di commercio di Milano su dati Istat aggiornati a settembre 2015, l'export del settore ha registrato un aumento del 11% passando da 25 milioni nel 2014 a 28 milioni nel 2015. Per quanto riguarda i volumi di vendita si ...
-
Food & Beverage
Lavazza acquista Carte Noire e diventa leader in Francia
E' confermata la chiusura dell'accordo da parte di Lavazza per l'acquisizione del brand francese Carte Noire da Mondelez, che aveva l’obbligo di cedere il marchio per motivi antitrust. Il gruppo italiano, che attualmente è al settimo posto tra i produttori di caffè mondiali, diventerà il leader del caffè in Francia, Paese ...
-
Food & Beverage
Pollice su per le startup del Foodtech
Il 2015 per le startup del foodtech è stato un anno molto positivo. Da un'indagine di Cbinsight gli investimenti nel settore sono stati pari a 5,7 miliardi di dollari, un record assoluto con un incremento del 152% rispetto all’anno precedente. Gli affari conclusi sono stati 275, il doppio del 2014 e ...
-
Food & Beverage
Amarone, il 60% della produzione destinato all'export
Il vino italiano continua a incassare successi fuori confine. Secondo uno studio di Nomisma su dati Istat, il rosso veneto registra un successo nelle esportazioni per una cifra pari al 60% dei 315 milioni di euro di fatturato. L’Italia nel 2015 ha registrato un aumento del 6% in valore nell’export soprattutto ...
-
Food & Beverage
Italia e Cina: accordo su export di agrumi e olio
Accordo raggiunto in ambito agroalimentare tra Italia e Cina. A firmare il protocollo d'intesa il Ministero della Salute Beatrice Lorenzin per conto del Mipaaf insieme all'Amministrazione Generale per il controllo della qualità, l'ispezione e la quarantena della Repubblica Popolare Cinese. In particolare l'accordo poggia sulla definizione dei requisiti fitosanitari per l'esportazione ...
-
Food & Beverage
Il chewing-gum Made in Italy contro i colpi di sonno sbarca all'estero
Le Drive Gum, prodotto ideato dal nuotatore-imprenditore Maicol Verzotto (bronzo ai mondiali di nuoto 2015) sono pronte a sbarcare sui mercati esteri di Spagna, Slovenia, Romania, Germania, Libano, Cipro, Belgio, Svezia, Norvegia, Finlandia, Danimarca e Croazia. Questi chewing-gum, già in commercio in Italia dal 2013, contengono caffeina e si rivelano ...
-
Food & Beverage
Gli Stati Uniti riscoprono l'aperitivo all'italiana
L'attenzione per gli americani verso il lifestyle italiano è cosa nota. Ma ora dilaga una nuova moda, quella degli aperitivi all'italiana. La rivista Punch, giornale americano di riferimento per vino, spiriti e cocktail, racconta la storia di due tipi di amari italiani: i digestivi e gli aperitivi. Quest'ultimi si identificano prevalentemente ...
-
Food & Beverage
Crescita della divisione consumer per Illycaffè
Illycaffè punta sulle vendite al dettaglio e sulla gestione diretta dei punti vendita in Italia e all'estero. “La divisione consumer – osserva l’ad Andrea Illy – è meno importante della divisione business, ma è quella che cresce di più. Tra le aperture imminenti, metterei il nuovo shop a gestione diretta ...
-
Food & Beverage
Boom del vino italiano negli USA
L’Italia rafforza la sua leadership sul mercato americano con 1,3 miliardi di dollari di vini esportati nel 2015 (oltre 1,4 miliardi di euro). I primi sei mesi del 2015 hanno registrato un boom del 27,5% nell’export, il vino ha inciso per il 5% sul totale dei beni venduti e registrato un ...
-
Food & Beverage
Il Giappone lancia un'offerta miliardaria per la birra Peroni
Il produttore giapponese di bevande Asahi Group Holdings ha presentato un'offerta d'acquisto alla società SABMiller per rilevare i marchi Peroni e Grolsch. Secondo quanto citato dal quotidiano giapponese Yomiuri Shimbun, la proposta ufficiale è attesa nell'arco della prossima settimana e il gruppo giapponese sarebbe disposto a offrire una cifra massima ...